INFO: bellyboat@hotmail.it

associazione nazionale belly boat
 

associazione nazionale belly boat

MASSACIUCCOLI - 20 GIUGNO 2021

 

Domenica 20/6/2021 si è svolta la gara valida per la qualificazione alla finale del campionato italiano Fipsas di bass fishing da belly boat, sul notissimo lago di Massaciuccoli (LU), meta di tutti i bassmen, soprattutto del centro nord Italia, organizzata dalla asd Borgo al Cornio spinning club.
Gli iscritti sono stati 90 seppur qualche assente.


Condizioni meteo tipicamente estive che hanno reso la pesca difficile per i partecipanti, un terzo dei quali è andato cappotto..

Fare la quota a Massaciuccoli non è mai scontato, ma ottenerla anche con almeno un pesce di taglia significava aggiudicarsi un posto in finale e la prova.

Cinque i posti in palio per la finale!

 

 

I toscani l'hanno fatta da padroni, aggiudicandosi tutte le prime posizioni.

Il vincitore della gara è stato Luo Feng, della società organizzatrice Borgo al Cornio, con una bella quota di 4,680 kg con big di 1,820 kg; al seocndo posto Leonardi Andrea dell'Angry Carp con 4 pesci per 4,210 kg e big di 1,480 kg; terzo Vetralla Diego della Lenza Etrusca, campione regionale Toscana 2019 (e quindi di diritto già in finale) con quota di 3,340 kg arricchita dal Big Bass di giornata di 2 kili netti.

Si qualificano anche Taddei Andrea dell'Angry Carp (4°), Battiston Loris del Beba Spinning Club (5°) e Groppo Andrea del Basser (6°).

La manifestazione si è svolta in totale tranquillità e rispetto delle regole vigenti anti Covid-19 .

 

 

I premi del podio ed i trofei sono stati offerti unicamente da associazione nazionale belly boat